Le nostre ricerche sul campo sono strumenti di lavoro

Dal 1990 raccogliamo i dati sui mercati, li interpretiamo per i nostri Clienti, li trasformiamo in informazioni utili per decidere.

Quando i dati disponibili non sono sufficienti ricorriamo alle ricerche sul campo.

Le metodologie che utilizziamo sono quantitative, qualitative, integrate.

Le tecniche di rilevazione sono dirette, telefoniche, via web.

Per elaborare utilizziamo gli opportuni strumenti statistici e i software più evoluti.

Klee_PonteRossoI mercati sui quali operiamo sono in primo luogo quello interno, ma anche quelli internazionali, con personale plurilingue.

Le applicazioni vanno dalla definizione degli scenari di mercato e del posizionamento competitivo, all’analisi della concorrenza, alla misurazione dell’immagine aziendale e del valore del brand, alla messa a punto dei vari aspetti del marketing-mix, prodotto, servizio, canali di distribuzione, modalità e forza di vendita, pricing, pubblicità e comunicazione.

La nostra convinzione è che la ricerca vada realizzata quando serve, e poi utilizzata.

Per questo le nostre ricerche, già dalla loro progettazione, sono “strumenti di lavoro” per la gestione dell’impresa.


 
diretti al punto - via Monte Albergian, 20 - 10141 Torino - tel (+39) 011 8127650 - p.iva 10793920017
  Site Map